Corsi

Sono disponibili in Italia diversi livelli di informazione e formazione in Medicina Omeopatica, schematicamente di seguito differenziati in ordine al livello progressivo di competenze acquisibili:

a. Seminari di alfabetizzazione ed introduzione all'Omeopatia. Si tratta in genere di una o due giornate a cura delle singole Scuole, svolte nella loro sede od in sedi istituzionali.

b. Master universitari di II livello. Hanno programmi autonomi, talvolta inglobando l'insegnamento omeopatico in altri. Solitamente biennali, svolgono programmi che forniscono una competenza iniziale. Cfr., ad esempio, Univesità di Bologna - Istituto Pinus

c. Corsi Regolari presso Scuole private. Di regola triennali (360 ore minimo), teorico-pratici con trainings di avvio alla pratica e supervisioni. Cfr.: Scuola Nazionale della Società Italiana di Medicina Omeopatica (www.omeomed.net), Scuole aderenti alla FIAMO (www.fiamo.it).

d. Corsi di Pefezionamento professionale per medici omeopati. Trainings. A cura di Scuole private, a varia tipologia. Cfr. ad esempio le offerte della Scuola Nazionale della Società Italiana di Medicina Omeopatica (www.omeomed.net) o quelle della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona (www.omeopatia.org).